Notizie ed iniziative

Festa del Tesseramento

[ Venerdì, 14 Dicembre 2018 ]
Lunedì 17 dicembre FESTA DEL TESSERAMENTO con la proiezione del film MANUEL Per evitare lunghe code lunedì il cinema aprirà alle 20.30 e si consiglia di arrivare presto per tesserarsi perché alle 21.10 termina il tesseramento.

La febbre del lunedì sera

[ Martedì, 02 Ottobre 2018 ]

Eccoci arrivate/i anche quest'anno alla nostra rassegna "La febbre del Lunedì sera". Tanti film interessanti, alcuni quasi introvabili e tante serate ricche di ospiti del mondo del cinema con i quali dialogare. Vi aspettiamo all'inaugurazione per un brindisi e con la piacevole partecipazione del regista Francesco Falaschi che ci parlerà del suo delizioso film Quanto basta. Potete trovare Il nostro depliant in formato cartaceo alla Fiera di Scandicci il giorno Giovedì 11 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 al desk delle Associazioni, oppure scaricarlo da qui.

Dove vanno le nuvole

[ Sabato, 13 Ottobre 2018 ]

Punishment Island

[ Martedì, 13 Novembre 2018 ]
Ancora una serata con ospiti ci aspetta il prossimo lunedì 26 novembre. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne interverrà in sala la regista Laura Cini a presentare il suo documentario Punishment Island!
Lunedì 17 settembre 2018, ore 20.00 Circolo Ricreativo Vingone Via Roma 166 – Scandicci (FI) Una serata “cine-gastronomica” in collaborazione con Slow Food Scandicci e con il Circolo Arci della Casa del Popolo di Vingone. Cena a buffet e proiezione del film “Petit Paysan” (solo per i soci Slow Food Scandicci / Amici del Cabiria / Arci Vingone). La storia di “Petit Paysan” è quella di un giovane allevatore di vacche da latte, Pierre, legato anima e corpo alla sua terra. I critici l’hanno definito un “dramma rurale”. Un film crudo, sensibile e commovente, che parla di allevamento etico ed…

Social Party

[ Lunedì, 11 Giugno 2018 ]

Come ogni anno si svolgerà la cena del Social Party a Scandicci, organizzata dal Comune di Scandicci in collaborazione con le associazioni del territorio, il cui ricavato andrà quest'anno al progetto "Rete sociale". Tutte le info sul volantino. Per chi volesse partecipare insieme agli Amici del Cabiria ci può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 12 Giugno.

OpenCine 2018

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Anche quest'anno dal 2 al 27 luglio (ogni lunedì, mercoledì e venerdì) torna il cinema estivo, Open Cine, a Scandicci nel cortile del Circolo Aurora, via San Bartolo in Tuto, dove è ancora attivo il bellissimo schermo in muratura utilizzato almeno una trentina di anni fa. La programmazione rientra nelle iniziative promosse e finanziate dal Comune di Scandicci per l'estate Open City e si avvale della collaborazione con la nostra Associazione. Ricordiamo ai nostri soci che per loro l'ingresso è gratuito a tutte le serate. Tutte le altre persone interessate potranno tesserarsi ogni sera prima della proiezione al costo di…

Assemblea dei Soci

[ Martedì, 15 Maggio 2018 ]

A norma di Statuto è convocata l’assemblea dei soci (in prima convocazione lunedì 04 giugno 2018 alle ore 14.30) in seconda convocazione Lunedì 4 giugno 2018 alle ore 18:45 presso gli spazi della Casa del Popolo di Vingone “Rita Atria” in via Roma, 166 a Scandicci per discutere il seguente ordine del giorno: Relazione della Presidente.• Conto consuntivo 2017. Bilancio preventivo 2018. Progetti futuri. Varie ed eventuali. È IMPORTANTE PARTECIPARE NUMEROSI! L’assemblea si svolgerà prima della tradizionale CENA a BUFFET con il seguente menù: Farro gamberetti e pesto - Cous cous vegetariano - Pappa al pomodoro Crostoni/bruschette con pomodori e…

Ciak, si scrive! ... i vincitori

[ Martedì, 15 Maggio 2018 ]

Il 3 Maggio scorso si è svolta la premiazione del nostro concorso annuale “Ciak,si scrive” rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Scopri i vincitori!!
QUASI UNA VITA. Scene dal chissàdove 11 e 12 MAGGIO ore 21:00 13 MAGGIO ore 19:00 con Giovanna Daddi, Dario Marconcini, Elisa Cuppini, Silvia Pasello, Francesco Puleo, Tazio Torrini regia Roberto Bacci scarica il depliant in PDF “Dopo mesi di domande e di confessioni raccolte dalla vita di Dario e Giovanna, abbiamo tentato di osservare, attraverso il riflesso della loro esistenza, noi stessi. Il risultato è l’opera: “Quasi una vita”. Dario e Giovanna si sono offerti, come amici e come colleghi per guidarci in questo viaggio che è una riflessione sull’amore, il teatro, la malattia, la vecchiaia e l’attesa della…
Pagina 1 di 6