Notizie ed iniziative

CINFORMA

[ Venerdì, 03 Novembre 2023 ]

Con l'inaugurazione della nuova stagione de "la febbre del lunedì sera" alle porte, ecco in anteprima il nostro CINFORMA che potete scaricare a questo link.

PROIEZIONI SPECIALI

[ Giovedì, 23 Novembre 2023 ]

Carissime e carissimi, ci aspettano due serate speciali per la nostra rassegna "La febbre del Lunedì sera". Venerdì 24 novembre e Venerdì 1 Dicembre saremo alla sala conferenze del Castello dell'Acciaiolo con due proiezioni dedicate alla lotta alla violenza contro le donne, tema che continua a riempire le cronache del nostro paese e che ci pone il dovere di fare riflessioni e agire. Noi lo facciamo anche col cinema, in particolare con due film diretti da due interessanti registe che raccontano con uno sguardo di grande qualità storie vere. Lo facciamo in collaborazione con La Biblioteca femminista di Firenze, Mani…

PROIEZIONE SPECIALE sabato 15 aprile

[ Mercoledì, 12 Aprile 2023 ]
La Febbre del Lunedì si conclude per quest'anno.....di Sabato!Ebbene si: sabato 15 Aprile alle ore 16.30 proiezione speciale aperta a tutta la cittadinanza con l'entrata a 4€ in attesa del 25 Aprile, in collaborazione con Circolo Bella Ciao di Scandicci e Fondazione Circolo Rosselli di Firenze."Il giovane Pertini, combattente per la libertà" di Assanti e Caretti ci riporterà ad una riflessione storica importante.Vi aspettiamo, e stavolta in sala 2!

OpenCine 2023

[ Martedì, 13 Giugno 2023 ]
La rassegna "OpenCine 2023", il cinema estivo al Castello dell'Acciaiolo di Scandicci, quest'anno l'abbiamo intitolata "Visioni ed evasioni": grandi storie dove si vuole restare a casa o dove la casa invece è una prigione, ma anche dove la prigione può diventare una casa. Storie di sogni, di sguardi, di vita vera, di ironia, di suspense. Grazie al nostro favoloso sponsor Savino Del Bene e al contributo del Comune di Scandicci abbiamo organizzato 3 settimane di grande cinema, dal 25 Giugno al 13 Luglio, tutti i giorni tranne i venerdì e i sabati, in un contesto di relazioni, sostenibilità, inclusione, e…

Baraye

[ Martedì, 19 Settembre 2023 ]
3 eventi promossi Mani Tese Firenze e Donna, vita, Libertà Firenze, sulla situazione delle donne iraniane. Nella sala conferenze del parco dell'Acciaiolo di Scandicci ad ingresso gratuito. Due film imperdibili!Climbing Iran e Il male non esiste.Vieni a vederli gratuitamente, nella bellissima cornice del Castello Dell'Acciaiolo, a Scandicci, venerdì 22 e venerdì 29 settembre, ALLE ORE 21.I posti non sono prenotabili, ti consigliamo di arrivare con un pò di anticipo per trovare il tuo

ASSEMBLEA DEI SOCI 2023

[ Martedì, 11 Aprile 2023 ]

Gentili socie e gentili soci,dopo il termine de La febbre del Lunedì sera 2022/2023, siamo giunti/e come ogni anno alla convocazione per l'Assemblea dei soci/e della nostra Associazione che si terrà il giorno: lunedì 17 aprile alle ore 18 presso la casa del popolo di Vingone a Scandicci. E' sempre un momento importante quello dell'assemblea annuale, per confrontarsi, avere un feedback sull'anno appena terminato, fare insieme progetti futuri, ascoltare proposte. Quest'anno in particolare visto che dovremo eleggere il nuovo consiglio direttivo dell'associazione. Inoltre saranno votati i bilanci, cosicché anche voi soci/e possiate rendervi conto di come funziona la gestione dei…

CINFORMA

[ Venerdì, 04 Novembre 2022 ]

In anteprima ecco che quest'anno torna anche il nostro CINFORMA che potete scaricare a questo link. Fateci sapere cosa ne pensate!! 

LA FEBBRE 2022-2023

[ Giovedì, 27 Ottobre 2022 ]
Torna il classico appuntamento del lunedì sera al cinema Cabiria riservato ai soci dell'associazione. Il dépliant con il calendario delle proiezioni lo trovate al seguente link, al più presto sarà online anche la programmazione completa sul nostro sito.

OPEN CINE 2022: GRAZIE!!

[ Giovedì, 11 Agosto 2022 ]
Anche questa bellissima avventura è finita... Ci metteremo un po'di giorni a superare questo distacco: dal luogo, dai film, dal chioschetto, dalle nostre relazioni, da voi spettatori e spettatrici che in tantissim* ci avete accompagnat* in queste serate al Pomario. A questo link trovate i nostri ringraziamenti insieme all'Assessora alla Cultura di Scandicci Claudia Sereni. ARRIVEDERCI AD OTTOBRE con la Febbre del lunedì sera!!
dal 21 luglio al 10 agosto Giardino del Castello dell’Acciaiolo ingresso via Pantin 63, Scandicci maggiori info qui
Pagina 1 di 9