Notizie ed iniziative

CINFORMA

[ Venerdì, 03 Novembre 2023 ]

Con l'inaugurazione della nuova stagione de "la febbre del lunedì sera" alle porte, ecco in anteprima il nostro CINFORMA che potete scaricare a questo link.

IVANO DE MATTEO ospite lunedì 11 marzo

[ Giovedì, 23 Novembre 2023 ]
Lunedì 11 marzo avremo un ospite importante e graditissimo: il regista Ivano De Matteo verrà a presentare il suo film Mia e a dialogare con il pubblico.Un film necessario, che parla di tante cose ma soprattutto di violenza psicologica tra giovani e rapporti familiari.
Lunedì 18 marzo un bellissimo film in collaborazione con il CAI di Scandicci: "Pasang"

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SOCI 2024

[ Martedì, 09 Aprile 2024 ]

Venerdì 12 aprile alle ore 18.45 presso la sala conferenze del Castello dell'Acciaiolo è convocata l'Assemblea annuale dell'Associazione. Sarà discussa la relazione della Presidente, votati i bilanci, dato spazio a idee, confronti e suggerimenti. A seguire aperi-cena preparato da CiclòBistrò col seguente menù: Carciofi marinatiMini panino al lampredotto/cecinaFormaggio e pereInsalatina di cavolo cappuccioPappa al pomodoroDolcinoAcqua e vinoIl prezzo è di 15€ a testa, obbligatoria la prenotazione entro il 10 aprile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OPEN CINE 2024

[ Giovedì, 18 Aprile 2024 ]
Torna la nostra rassegna estiva di cinema. Si rinnova l'appuntamento nel pomario del castello dell'Acciaiolo dal 18 luglio al 7 agosto, tutte le sere dal lunedì al venerdì. La programmazione è disponibile qui
Cominciamo la nuova stagione, in attesa della rassegna al cinema Cabiria di Scandicci "La febbre del Giovedì sera", con una proiezione in collaborazione con Mani Tese Firenze, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.nella sala conferenze del Castello dell'Acciaiolo. "Open Arms, la legge del mare" di Marcel Barrena, è la vera storia di Oscar Camps, l’uomo che dal nulla ha creato una flotta di soccorritori da 60.000 persone salvate in 6 anni.Col patrocinio del Comune di Scandicci.

PROIEZIONE SPECIALE sabato 15 aprile

[ Mercoledì, 12 Aprile 2023 ]
La Febbre del Lunedì si conclude per quest'anno.....di Sabato!Ebbene si: sabato 15 Aprile alle ore 16.30 proiezione speciale aperta a tutta la cittadinanza con l'entrata a 4€ in attesa del 25 Aprile, in collaborazione con Circolo Bella Ciao di Scandicci e Fondazione Circolo Rosselli di Firenze."Il giovane Pertini, combattente per la libertà" di Assanti e Caretti ci riporterà ad una riflessione storica importante.Vi aspettiamo, e stavolta in sala 2!

OpenCine 2023

[ Martedì, 13 Giugno 2023 ]
La rassegna "OpenCine 2023", il cinema estivo al Castello dell'Acciaiolo di Scandicci, quest'anno l'abbiamo intitolata "Visioni ed evasioni": grandi storie dove si vuole restare a casa o dove la casa invece è una prigione, ma anche dove la prigione può diventare una casa. Storie di sogni, di sguardi, di vita vera, di ironia, di suspense. Grazie al nostro favoloso sponsor Savino Del Bene e al contributo del Comune di Scandicci abbiamo organizzato 3 settimane di grande cinema, dal 25 Giugno al 13 Luglio, tutti i giorni tranne i venerdì e i sabati, in un contesto di relazioni, sostenibilità, inclusione, e…

Baraye

[ Martedì, 19 Settembre 2023 ]
3 eventi promossi Mani Tese Firenze e Donna, vita, Libertà Firenze, sulla situazione delle donne iraniane. Nella sala conferenze del parco dell'Acciaiolo di Scandicci ad ingresso gratuito. Due film imperdibili!Climbing Iran e Il male non esiste.Vieni a vederli gratuitamente, nella bellissima cornice del Castello Dell'Acciaiolo, a Scandicci, venerdì 22 e venerdì 29 settembre, ALLE ORE 21.I posti non sono prenotabili, ti consigliamo di arrivare con un pò di anticipo per trovare il tuo

ASSEMBLEA DEI SOCI 2023

[ Martedì, 11 Aprile 2023 ]

Gentili socie e gentili soci,dopo il termine de La febbre del Lunedì sera 2022/2023, siamo giunti/e come ogni anno alla convocazione per l'Assemblea dei soci/e della nostra Associazione che si terrà il giorno: lunedì 17 aprile alle ore 18 presso la casa del popolo di Vingone a Scandicci. E' sempre un momento importante quello dell'assemblea annuale, per confrontarsi, avere un feedback sull'anno appena terminato, fare insieme progetti futuri, ascoltare proposte. Quest'anno in particolare visto che dovremo eleggere il nuovo consiglio direttivo dell'associazione. Inoltre saranno votati i bilanci, cosicché anche voi soci/e possiate rendervi conto di come funziona la gestione dei…
Pagina 1 di 10