OPEN CINE 2019 - il cinema estivo a Scandicci

Anche quest'anno torna il cinema estivo a Scandicci grazie all'impegno dell'Associazione Gli Amici del Cabiria, in collaborazione con il circolo Aurora di Scandicci e con il contributo del Comune di Scandicci.


Rassegna: "Solitudini a confronto"
"La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista" (Bernardo Bertolucci)

I film in programma nel mese di luglio sono:
- Lunedì 1 Il condominio dei cuori infranti di Samuel Benchetrit
- Mercoledì 3 A spasso con Bob di Roger Spottiswoode
- Venerdì 5 Fratelli nemici di David Oelhoffen
- Lunedì 8 Mr. Ove di Hannes Holm
- Mercoledì 10 A quiet passion di Terence Davies
- Venerdì 12 Veloce come il vento di Matteo Rovere

Ogni film avrà una breve introduzione e il dépliant è scaricabile al seguente link

L'inizio delle proiezioni sarà alle ore 21:30.

Le proiezioni si svolgeranno tutte presso l’Arena estiva del circolo Aurora di Scandicci in via S.Bartolo in Tuto 1

Il cinema apre alle ore 21:00 con ingresso gratuito (non sono previsti biglietti d’ingresso) ma riservato ai soci dell’Associazione Gli Amici del Cabiria. E’ possibile tesserarsi al cinema la sera della proiezione al costo di 10€.

 

Per qualsiasi informazione scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una materna signora immigrata in Francia da tanti anni, un uomo non più giovane, ammaccato dalla solitudine e un delizioso adolescente impertinente vivono nella stessa casa popolare. Sono in un'attesa inconsapevole di qualcosa o qualcuno che li distragga e li faccia evadere dalla loro routine. L'esistenza di queste tre anime esce dall'anonimato e viene appagata, allietata, arricchita da persone speciali che entrano nelle loro vite: un astronauta americano precipitato sul tetto del palazzo, una dolce infermiera di notte con un'innata e timida compassione, una famosa attrice degli anni '80 in cerca di un soggetto per tornare alla ribalta. Trailer Regia…

Mercoledì 03 luglio: A SPASSO CON BOB

[ Venerdì, 14 Giugno 2019 ]
Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto…
Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti però finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l'ha rinnegata ed è diventato un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere nei loro mondi. Nonostante l'odio, fra tradimenti e rancori, riscoprono l'unica cosa rimasta a unirli nel profondo: l'attaccamento viscerale al luogo della loro infanzia. (cinematografo) Trailer Regia di…

Lunedì 08 luglio: MR. OVE

[ Venerdì, 14 Giugno 2019 ]
Il signor Ove ha 59 anni e non sopporta molte cose della vita moderna a partire dai burocrati di stato, fino a quelle offerte per cui se compri una cosa ha un prezzo, ma se ne prendi due pezzi è scontata. Ove è stato presidente di una comunità di villette e come tale ha imposto un ordine ferreo a tutti insieme all'amico Rune, ma i condomini si sono stancati di lui e gli hanno tolto il titolo. Ora anche la Saab, presso a cui ha lavorato per molti anni e a cui è sempre stato fedelissimo, ha deciso di poter…

Mercoledì 10 luglio: A QUIET PASSION

[ Venerdì, 14 Giugno 2019 ]
Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie. Nonostante la sua esistenza claustrale, però, Emily Dickinson riuscirà a portare i suoi lettori lontano…

Venerdì 12 luglio: VELOCE COME IL VENTO

[ Venerdì, 14 Giugno 2019 ]
La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un…