OPEN CINE - il cinema estivo a Scandicci

 

Open Cine 2018

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
 Le proiezioni si svolgeranno tutte presso l'arena esterna del circolo Aurora in via San Bartolo in Tuto, 1 a Scandicci. L'arena aprirà alle ore 21:00 e alle ore 21:30 inizieranno le proiezioni. I posti non sono numerati. I soci de Gli Amici del Cabiria avranno l'accesso gratuito alle proiezioni. Chi desidera tesserarsi lo può fare la sera stessa al costo di 10€. Non sono previsti biglietti per le singole proiezioni, per poter vedere il film è necessario essere soci dell'Associazione. Per qualsiasi informazione scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì 2 luglio: DUE SOTTO IL BURQA

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Armand e Leila vogliono andare a New York, ma poco prima Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato... radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e, pur di liberare l'amata, escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna… Regia di Sou AbadiCon: Camelia Jordana, Félix Moati, William Lebghil, Anne AlvaroCommedia. Francia, 2017, 88‘ Trailer Come recitava una massima che…
Coney Island, 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti. La pittoresca boardwalk fa da sfondo a un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen, in un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l'ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. Regia di Woody AllenCon: Kate Winslet, James Belushi, Justin Timberlake, Juno TempleDrammatico. USA, 2017, 101’ Trailer Woody Allen aveva già citato il Luna Park di Coney Island in una battuta di Io e…

Venerdì 06 luglio: THE PLACE

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Ispirato alla serie tv americana "The Booth at the End" il film volge lo sguardo su un misterioso protagonista, ospite abituale a abitudinario di un locale dove se ne sta seduto, giorno e notte, al tavolo in fondo ricevendo dei visitatori. Ognuno di loro ha un desiderio, un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile. L'uomo misterioso è pronto a esaudire le loro richieste in cambio di alcuni "compiti" da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? Trailer Regia di Paolo GenoveseCon: Alba Rohrwacher, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Alessandro Borghi,…

Lunedì 09 luglio: LA TENEREZZA

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Lorenzo è un anziano avvocato, famoso a Napoli per la sua condotta poco ortodossa, che vive solo in un bel palazzo del centro. E’ vedovo e ha due figli ai quali nega il proprio affetto. Nell’appartamento accanto si è da poco trasferita una coppia del Nord con due figli piccoli. A questi nuovi vicini l’anziano si affeziona e la presenza di questa giovane madre, estroversa e solare, sembra riaccendere in lui quel sentimento paterno che pareva svanito. Una sera, tornando a casa, Lorenzo trova una febbrile animazione nel palazzo. E’ accaduto qualcosa che stravolgerà le vite di tutti. Regia di…

Mercoledì 11 luglio: L’INSULTO

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell'occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente. Regia di Ziad DoueiriCon Adel…

Venerdì 13 luglio: UNA DONNA FANTASTICA

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Protagonista la giovane Marina, cameriera e aspirante cantante che ha una relazione con Orlando, più grande di lei di 20 anni. Dopo i festeggiamenti per il compleanno della ragazza, Orlando è colto da un malore e muore davanti allo sguardo impotente della compagna, che poco dopo si ritrova bersaglio delle indagini e dei subdoli sospetti dei familiari di Orlando. Ad alimentare il clima di diffidenza e pregiudizio nei confronti di Marina è la sua identità sessuale: la transessualità della donna è considerata infatti una perversione da parte della famiglia del defunto. Regia di Sebastián LelioCon: Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis…

Lunedì 16 Luglio: APPUNTAMENTO AL PARCO

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Ispirato a una storia vera, Appuntamento al parco racconta della vedova americana Emily Walters e del suo incontro con Donald, un irlandese che vive da molti anni in una baracca, immersa nel verde, di otto metri quadrati e senza acqua corrente, gas o elettricità, ricavata all'interno del pittoresco e romantico parco di Hampstead Heath a nord di Londra, tranquillo rifugio dalla frenesia della città. I due si ritroveranno pian piano a riscoprire l'amore, superando ogni convenzione, uniti anche dal desiderio di difendere l’abitazione di Donald e il parco da un’operazione di speculazione edilizia. Regia di Joel HopkinsCon: Diane Keaton, Brendan…

Mercoledì 18 luglio. LASCIATI ANDARE

[ Martedì, 19 Giugno 2018 ]
Elia è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea e attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti…
Norman è dunque un mercante di promesse, un trafficante di favori, un sistematico investitore di aspettative a lungo termine; la sua incredibile vita è una ragnatela di relazioni superflue, volte ad acquistare fama e potere a spese altrui, senza ombra di parassitismo, ma come riscossione di un antico debito non ancora saldato.Quando Micha Eshel, un giovane politico che alcuni anni prima ha ricevuto la solidale "consulenza" di Norman, viene eletto Primo Ministro, il giorno che l'uomo ha tanto desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo immaginava? Regia di Joseph CedarCon Richrd Gere, Michael Sheen, Steve BuscemiCommedia, USA, 118'…