La febbre del lunedì sera: ciclo di proiezioni riservate ai soci

Regolamento

  • Tutte le proiezioni saranno effettuate al Cinema Multisala CABIRIA, con spettacolo unico.
  • L'ingresso è riservato ai soci, muniti di tessera in corso di validità e con la fotografia applicata.
  • Non sono ammessi posti in piedi: una volta esauriti i posti disponibili, non sarà consentito accedere alla sala.
  • È assolutamente proibito occupare posti per altri soci.
  • I posti occupati con apposito cartello sono riservati ai soci impegnati nelle operazioni di ingresso.
  • Il cinema apre alle ore 20.40.
  • Le proiezioni iniziano tassativamente alle 21.15
  • Una volta iniziata la proiezione non sarà più possibile entrare in sala.

 

Il padre d'Italia

Sala 1 Inaugurazione Inaugurazione con prosecco

23 ottobre 2017

Paolo da poco è stato lasciato dal suo compagno che sta provando a realizzare i suoi sogni insieme ad un altro uomo.Paolo una sera incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio.

Neruda

Sala 1

30 ottobre 2017

Il film si ispira a fatti realmente accaduti a Pablo Neruda concentrandosi sul rapporto fra il poeta comunista, fuggito clandestinamente, e l'investigatore Peluchonneau, incaricato del suo arresto. Neruda e la moglie falliscono il tentativo di fuga e sono costretti a nascondersi. La loro storia giunge in Europa, dove gli artisti guidati da Pablo Picasso lotteranno per la libertà di Neruda.

Captain fantastic

Sala 1

06 novembre 2017

Ben è un uomo fuori dalla norma, che cresce le figlie e i figli nelle foreste degli USA, impartendo loro una rigida educazione fisica e culturale. La famiglia vive isolata dal mondo, ma un giorno gli eventi la costringono a tornare nella civiltà: un fatto che mette alla prova l'autorevolezza di Ben nei confronti dei figli e la sua idea di cosa significa essere un genitore.

La mia vita da zucchina

Sala 1 Centro Affidi Zona Fiorentina Nord Ovest

13 novembre 2017

Icare, soprannominato Zucchina, è un bambino di 9 anni che, dopo la scomparsa della madre, viene mandato a vivere in una casa-famiglia. Grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, altri minori abbandonati, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

Agnus dei

Sala 1

20 novembre 2017

Polonia, 1945. Mathilde, un medico francese della CR, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora cerca il suo aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove molte sorelle incinte, violentate dai soldati russi, vengono tenute nascoste. Nell'incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

La vita possibile

Sala 1 Giornata int.le per l'eliminazione della violenza contro le donne

27 novembre 2017

In fuga da un marito violento, Anna e il figlio Valerio sono accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l'aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

Tangerines - Mandarini

Sala 1 Teatro Studio (proiezione presso la loro sede)

06 dicembre 2017

1991, monta il conflitto tra Georgia e la repubblica separatista di Abcasia. Gli estoni che lì risiedono se ne sono andati quasi tutti tranne Ivo e Margus. Un cruento conflitto a fuoco scoppia davanti all’uscio di casa loro e si trovano a soccorrere due uomini di opposte fazioni. Nominato all’Oscar 2015 per il miglior film straniero.

Paterson

Sala 1

11 dicembre 2017

Paterson conduce una vita ordinaria, fatta di piccole emozioni, riti quotidiani e un rapporto amoroso con la moglie Laura. Ogni giorno, conduce l'autobus, osserva e ascolta la vita delle persone che lo ispirano per la sua vera passione, la poesia. Trascrive i versi delle sue poesie su un taccuino sostenuto dalla moglie che ne coglie il pregio e il valore.

Piuma

Sala 1 Festa del tesseramento

18 dicembre 2017

Due ragazzi come tanti, una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia, la scuola, gli amici, il lavoro che non c'è. Tra tentennamenti e salti nel buio, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

150 milligrammi

Sala 1

15 gennaio 2018

In un ospedale a Brest, la pneumologa Irène Frachon scopre un legame diretto tra alcune morti sospette e un farmaco commercializzato per oltre 30 anni, il "Mediator". Dapprima la dottoressa è isolata nella sua lotta, ma poi il caso esplode a livello mediatico. Il film è il racconto di una battaglia impossibile per far trionfare la verità. Da una storia vera.

La verità negata

Sala 1 Giorno della Memoria

22 gennaio 2018

1994. Ispirato a una vicenda realmente accaduta a Deborah E. Lipstadt, racconta la battaglia legale dell'autrice contro David Irving che la accusò di diffamazione quando lei lo definì un negazionista dell'Olocausto. Lipstadt e la sua squadra legale furono pertanto costretti a provare che l'Olocausto era realmente accaduto e che Irving aveva manipolato i dati per far scomparire la Storia.

7 minuti

Sala 1

29 gennaio 2018

Ispirato ad un fatto realmente accaduto in Francia, è la storia di un pugno di operaie che, facendo parte del Consiglio di Fabbrica, hanno la responsabilità in poche ore di accettare o meno la clausola che la nuova proprietà ha imposto alle lavoratrici…

Sing street

Sala 1 Giornata internazionale contro il bullismo

05 febbraio 2018

Il quattordicenne Cosmo, cresciuto nella Dublino degli anni Ottanta, deve sopravvivere alla difficile vita familiare e ai bulli della scuola. Forma così una scombinata band per conquistare il cuore della ribelle Raphina…

Il sangue verde

Sala 1 Settimana della legalità

12 febbraio 2018

Gennaio 2010, Rosarno, Calabria. Le manifestazioni di rabbia degli immigrati mettono a nudo le condizioni di degrado e ingiustizia in cui vivono quotidianamente migliaia di braccianti africani, sfruttati da un'economia fortemente influenzata dal potere mafioso della 'Ndrangheta.

A good wife (Dobra Zena)

Sala 1 Dal Balkan Florence Express

19 febbraio 2018

A Milena, una donna e brava moglie di 50 anni, viene diagnosticato un tumore. Nel frattempo scopre l'orribile passato del marito. Inizia così un risveglio dal finto paradiso in cui aveva pensato di vivere fino ad allora. L'esordio alla regia di una delle più apprezzate attrici balcaniche…

Sole Cuore Amore

Sala 1

26 febbraio 2018

Eli ha poco più di 30 anni, un marito senza lavoro e 4 figli. Vale, stessa età, è single e lavora di notte come performer nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, le due amiche affrontano la dura vita quotidiana in una difficile Roma…

In Between - Libere, disobbedienti, innamorate

Sala 1 Festa int.le della donna

05 marzo 2018

Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv. Diverse tra loro per origini, credo e scelte di vita, si scoprono più vicine di quanto potessero immaginare…

Jardines de Plomo

Sala 1 In collaborazione con CAI Dal Trento Film Festival

12 marzo 2018

Perù, 4000 metri, dove una volta pascolavano i lama, sgorga acqua torbida dalle rocce. Una maestra con i suoi alunni raccolgono campioni e li analizzano…

The botanist

Sala 1 In collaborazione con CAI Dal Trento Film Festival

12 marzo 2018

Raimberdi è un botanico, che dopo la guerra ha perso tutto. Trasferitosi nelle montagne del Pamir, nei momenti liberi cataloga rare specie di piante…

Alamar

Sala 1

19 marzo 2018

La storia è quella di un bambino, Natan, figlio di una ragazza di Roma e di un pescatore messicano. Dopo la separazione tra i due, Natan, tornato a vivere a Roma, trascorre un’estate in un atollo messicano (Banco Chinchorro) con il padre: una culla di biodiversità e luogo eletto di preservazione della Biosfera.

La teoria svedese dell'amore

Sala 1

26 marzo 2018

La teoria svedese dell'amore dice che ogni rapporto umano autentico, libero da condizionamenti materiali e psicologici, si deve basare sulla sostanziale indipendenza delle persone. L'indipendenza però limita i contatti e le interazioni: così metà della popolazione vive sola, sempre più donne diventano madri single. Perché una vita così può rivelarsi tanto insoddisfacente?

Rara - Una strana famiglia

Sala 1

09 aprile 2018

Cile, Vina del Mar. Sara, tredici anni, vive con la sorella minore Catalina, con sua madre Paula e con Lia, la compagna della madre. La loro è una quotidianità serena e spensierata, fino a quando l'adolescenza di Sara non solleva in lei dei problemi.

I miei giorni più belli

Sala 1

16 aprile 2018

Sul punto di tornare in Francia, Paul si abbandona ai ricordi: l'infanzia, la follia di sua madre, le feste, la sua prima volta, la missione segreta in URSS, l'amico che lo ha tradito e l'amore della sua vita... Premiato a Cannes 2015.